Published: April 15, 2017
Also available in:

La Rocca di Cashel e l’abbazia di Hore

Foto della Rocca di Cashel nella contea di South Tipperary dell’Irlanda, un monumento medioevale storico, che combina elementi dell’architettura gotica e romanica, con alcune influenze germaniche.

Carraig Phádraig, la Rocca di San Patrizio

Carraig Phádraig, la Rocca di San Patrizio - Cashel, Irlanda La Rocca di San Patrizio è un sito storico dove i re di Munster hanno regnato per secoli fino all’arrivo dei Normanni nel XII secolo, ed è il luogo dove San Patrizio (Phádraig, in gaelico irlandese) convertì Aengus, re di Munster, nel V secolo. Gli edifici più antichi nella Rocca datano dei XII e XIII secoli. La torre rotonda sulla foto è la struttura la più antica nel complesso.

Edificio dei Vicari nella Rocca di Cashel

Edificio dei Vicari nella Rocca di Cashel - Cashel, Irlanda Foto dal sentiero d’ingresso sul lato sud della Rocca dove si vede, sulla sinistra, l’edificio corrispondente alla sala dei Vicari Corale, aggiunta alla Rocca nel XV secolo.

Navata della Cattedrale nella Rocca di Cashel

Navata della Cattedrale nella Rocca di Cashel - Cashel, Irlanda Quest’area corrisponderebbe all’antica navata della cattedrale, che data dal XIII secolo.

Sala dei Vicari Corale nella Rocca di Cashel

Sala dei Vicari Corale nella Rocca di Cashel - Cashel, Irlanda Foto della sala da pranzo con mobili e utensili antichi esposti nel edificio dei Vicari, che è stato restaurato nel 1975.

Brocca e coppa di vino del 1660

Brocca e coppa di vino del 1660 - Cashel, Irlanda Una replica della brocca, utilizzata anche come coppa, parte della mostra nel edificio dei Vicari Corale della Rocca di Cashel.

Sala dei Vicari Corale

Sala dei Vicari Corale - Cashel, Irlanda La eccezionale restaurazione del 1975 permette apprezzare quello che sarebbe stato l’aspetto originale di questo edificio del XV secolo.

Finestre ogivali della cattedrale nella Rocca di Cashel

Finestre ogivali della cattedrale nella Rocca di Cashel - Cashel, Irlanda Finestre gotiche della cattedrale del XIII secolo nella Rocca di Cashel. Sebbene alcune parti della Rocca di Cashel hanno subito un deterioramento naturale col passare del tempo, il tetto della cattedrale purtroppo è stato rimosso nel 1749 per decisione di un arcivescovo.

Calice "Fogarty" di 1641

Calice Fogarty di 1641 - Cashel, Irlanda Una replica di un pezzo insolito, dato che precede l’attacco ed il saccheggio di Cashel dell’anno 1647.

Sala da pranzo nell'edificio dei Vicari Corale

Sala da pranzo nell'edificio dei Vicari Corale - Cashel, Irlanda Un’altra foto del tavolo da pranzo nella sala dei Vicari Corale nella Rocca di Cashel.

Stemmi medievali

Stemmi medievali - Cashel, Irlanda Stemmi medievali

Bassorilievo di lapide nella mostra della sala dei Vicari

Bassorilievo di lapide nella mostra della sala dei Vicari - Cashel, Irlanda Bassorilievo di una lapide (circa 1271) proveniente dalla abbazia di Athassel, a sud-ovest della Rocca di Cashel.

Muri della Rocca di Cashel

Muri della Rocca di Cashel - Cashel, Irlanda Edificio dei Vicari Corale.

Prateria della Rocca di Cashel

Prateria della Rocca di Cashel - Cashel, Irlanda Foto della Rocca di Cashel dal ovest, con pecore pascolando sulla prateria circostante. Sempre imponente e anticamente inaccessibile ai nemici, la Rocca di Cashel è accessibile attualmente ai persone di tutte le abilità grazie all’iniziativa stella d’oro Tipperary a Cashel.

Muro del coro della Cattedrale

Muro del coro della Cattedrale - Cashel, Irlanda Rovine dell’estremità est della cattedrale nella Rocca di Cashel.

Croce Celtica nella Rocca di Cashel

Alta Croce irlandese nel cimitero della Rocca di Cashel.

Croce Celtica nella Rocca di Cashel
Croce Celtica nella Rocca di Cashel

La croce di San Patrizio

La croce di San Patrizio - Cashel, Irlanda "Cros Phádraig" originale del XII secolo.

Cappella laterale del transetto nord della cattedrale

Cappella laterale del transetto nord della cattedrale - Cashel, Irlanda I transetti delle rovine della cattedrale nella Rocca di Cashel comprendono cappelle laterali con tombe decorate con bassorilievi, ed altri elementi, come un altare, nel caso di questa cappella del transetto nord.

Tomba nel transetto nord

Tomba nel transetto nord - Cashel, Irlanda Una delle tombe scolpite, che datano del XIII secolo, in una cappella laterale del transetto nord della cattedrale della Rocca di Cashel.

Torre residenziale della Rocca di Cashel

Torre residenziale della Rocca di Cashel - Cashel, Irlanda Rovine della torre residenziale aggiunta nel XV secolo come un’estensione della navata della cattedrale.

Stemma medievale

Stemma medievale - Cashel, Irlanda Uno stemma medievale in una delle cappelle del transetto nord delle rovine della cattedrale.

L'abbazia di Hore

Rovine dell’abbazia di Hore. Questo monastero si trova ad ovest di Cashel e data del XIII secolo; in origine era benedettino (1266) e successivamente cistercense (1272). L'abbazia di Hore - Cashel, Irlanda

Chiostro dell'abbazia di Hore

Chiostro dell'abbazia di Hore - Cashel, Irlanda Rovine del chiostro dell’abbazia di Hore, ed apertura in un muro che porta alla sezione del coro del monastero.

L'abbazia di Hore dal cortile del chiostro.

L'abbazia di Hore dal cortile del chiostro. - Cashel, Irlanda In questa foto si vede, in primo piano, il cortile del chiostro, e sullo sfondo, le rovine della torre, che risalta accanto al transetto nord.

Cimitero dell'abbazia di Hore

Cimitero dell'abbazia di Hore - Cashel, Irlanda Cimitero dell’abbazia di Hore

Rovine dell'abbazia di Hore

Rovine dell'abbazia di Hore - Cashel, Irlanda Rovine dell’abbazia di Hore

L'abbazia di Hore da lontano

L'abbazia di Hore da lontano - Cashel, Irlanda L’abbazia dalla prateria circostante.

Cashel

Praterie che circondano la Rocca di Cashel, Irlanda Una pecora nelle praterie che circondano la Rocca di Cashel.

Media (27)  

Carraig Phádraig, la Rocca di San Patrizio - Thumbnail Carraig Phádraig, la Rocca di San Patrizio Edificio dei Vicari nella Rocca di Cashel - Thumbnail Edificio dei Vicari nella Rocca di Cashel Navata della Cattedrale nella Rocca di Cashel - Thumbnail Navata della Cattedrale nella Rocca di Cashel Sala dei Vicari Corale nella Rocca di Cashel - Thumbnail Sala dei Vicari Corale nella Rocca di Cashel Brocca e coppa di vino del 1660 - Thumbnail Brocca e coppa di vino del 1660 Sala dei Vicari Corale - Thumbnail Sala dei Vicari Corale Finestre ogivali della cattedrale nella Rocca di Cashel - Thumbnail Finestre ogivali della cattedrale nella Rocca di Cashel Calice Fogarty di 1641 - Thumbnail Calice Fogarty di 1641 Sala da pranzo nell’edificio dei Vicari Corale - Thumbnail Sala da pranzo nell’edificio dei Vicari Corale Stemmi medievali - Thumbnail Stemmi medievali Bassorilievo di lapide nella mostra della sala dei Vicari - La Rocca di Cashel e l’abbazia di Hore Bassorilievo di lapide nella mostra della sala dei Vicari Muri della Rocca di Cashel - La Rocca di Cashel e l’abbazia di Hore Muri della Rocca di Cashel Prateria della Rocca di Cashel - La Rocca di Cashel e l’abbazia di Hore Prateria della Rocca di Cashel Muro del coro della Cattedrale - La Rocca di Cashel e l’abbazia di Hore Muro del coro della Cattedrale Croce Celtica nella Rocca di Cashel - La Rocca di Cashel e l’abbazia di Hore Croce Celtica nella Rocca di Cashel La croce di San Patrizio - La Rocca di Cashel e l’abbazia di Hore La croce di San Patrizio Cappella laterale del transetto nord della cattedrale - La Rocca di Cashel e l’abbazia di Hore Cappella laterale del transetto nord della cattedrale Tomba nel transetto nord - La Rocca di Cashel e l’abbazia di Hore Tomba nel transetto nord Torre residenziale della Rocca di Cashel - La Rocca di Cashel e l’abbazia di Hore Torre residenziale della Rocca di Cashel Stemma medievale - La Rocca di Cashel e l’abbazia di Hore Stemma medievale L’abbazia di Hore - La Rocca di Cashel e l’abbazia di Hore L’abbazia di Hore Chiostro dell’abbazia di Hore - La Rocca di Cashel e l’abbazia di Hore Chiostro dell’abbazia di Hore L’abbazia di Hore dal cortile del chiostro. - La Rocca di Cashel e l’abbazia di Hore L’abbazia di Hore dal cortile del chiostro. Cimitero dell’abbazia di Hore - La Rocca di Cashel e l’abbazia di Hore Cimitero dell’abbazia di Hore Rovine dell’abbazia di Hore - La Rocca di Cashel e l’abbazia di Hore Rovine dell’abbazia di Hore L’abbazia di Hore da lontano - La Rocca di Cashel e l’abbazia di Hore L’abbazia di Hore da lontano Cashel - La Rocca di Cashel e l’abbazia di Hore Cashel
17+