Published: July 31, 2017
Also available in:

Arboreto di Morton in Illinois

Questo arboreto di 700 ettari offre l’opportunità di immergersi nelle innumerevoli foreste e giardini con migliaia di specie, e aree specialmente dedicate agli alberi di Giappone, Cina, Corea e Europa, oltre all’America del Nord.

Il lotto degli abeti nel Arboreto di Morton

Il lotto degli abeti nel Arboreto di Morton - Lisle, Stati Uniti Una foresta di conifere sul lato est dell’arboreto. L’Arboreto di Morton si trova a Lisle, 40 chilometri da Chicago, e costituisce, secondo le parole del suo fondatore, Joy Morton, un "museo all’aperto" di alberi.

Uno dei laghetti nel Arboreto di Morton

Uno dei laghetti nel Arboreto di Morton - Lisle, Stati Uniti L’arboreto è aperto tutto l’anno, quello che permette di osservare i processi di fioritura e crescita delle diverse specie, ed offre anche tutti i tipi di attività, tanto per i bambini quanto per gli adulti, da botanica, ornitologia, oppure fotografia, disegno e pittura naturalistica, a yoga, meditazione, escursioni, e formazione professionale.

Il Giardino dei Profumi

Questo spazio accanto al Centro Educativo Thornhill, sulla zona nord-est del parco, raggruppa molte varietà di piante aromatiche. Il Giardino dei Profumi - Lisle, Stati Uniti

Vista panoramica del Giardino dei Profumi

Panorama di una sezione del Giardino dei Profumi nel Arboreto di Morton.

Vista panoramica del Giardino dei Profumi
Vista panoramica del Giardino dei Profumi
Fiori gialli Fiori gialli - Arboreto di Morton

Fiori gialli

Fiori gialli - Lisle, Stati Uniti L’Arboreto di Morton offre molti spazi ideali per la fotografia di fiori, dato che le sue svariate specie sono disposte in aree con diversi gradi e varietà di illuminazione naturale. Gli alberi che circondano i fiori agiscono come diffusori naturali, e la luce del sole che si filtra tra i suoi rami fornisce molte opzioni per equilibrare l’esposizione tra i fiori e lo sfondo della foto.

Cervi nel Arboreto di Morton

Cervi nel Arboreto di Morton - Lisle, Stati Uniti Nelle zone le più isolate e silenziose dell’arboreto c’è una popolazione di cervi; se si cammina dolcemente per i sentieri più selvaggi, a volte si possono vedere questi magnifici animali, come quello dando una sbirciatina su questa immagine, e c’è un altro nascosto dal verde.

Fiori accanto a un sentiero dell'arboreto

Fiori accanto a un sentiero dell'arboreto - Lisle, Stati Uniti Fiori accanto a un sentiero dell’arboreto

Panche immersi alla natura dell'arboreto in estate

Panche immersi alla natura dell'arboreto in estate - Lisle, Stati Uniti Questa zona fa parte del Giardino del Sottobosco, dove diverse specie vengono coltivate tutto l’anno, dato che i botanici dell’Arboreto di Morton pianificano la crescita secondo fattori mutevoli come fabbisogno di luce e temperatura, resistenza ai parassiti, o densità di fogliame, così come periodi di fioritura, al fine di equilibrare le specie in questo giardino e presentare le migliori combinazioni possibili in ogni stagione.

Il Giardino del Sottobosco nell'Arboreto di Morton

Il Giardino del Sottobosco nell'Arboreto di Morton - Lisle, Stati Uniti Un sentiero del Giardino del Sottobosco in estate.

Parco accanto al Centro Educativo Thornhill

Parco accanto al Centro Educativo Thornhill - Lisle, Stati Uniti Parco circostante al Centro Thornhill, l’antica residenza della famiglia Morton, nella zona ovest dell’arboreto.

Il fiume DuPage attraverso l'Arboreto di Morton

Il fiume DuPage attraverso l'Arboreto di Morton - Lisle, Stati Uniti Questo è il ramo est del fiume DuPage, accanto alla collezione di alberi d’Europa del Arboreto.

Paesaggio del Arboreto di Morton in autunno

Paesaggio del Arboreto di Morton in autunno - Lisse, Stati Uniti Una delle molte panche nel arboreto lungo i suoi 14 chilometri di strade, e 26 chilometri di sentieri. Le strade all’interno dell’arboreto possono essere percorse da auto, moto e bici, e l’arboreto offre anche visite guidate di ogni tipo.

Vista dalla piattaforma panoramica del Giardino Labirinto

Vista dalla piattaforma panoramica del Giardino Labirinto - Lisle, Italia L’Arboreto di Morton ha un labirinto di arbusti con una piattaforma sopraelevata in un sicomoro con una vista a 360 gradi sui dintorni. Gli arbusti in primo piano fanno parte al labirinto, e hanno una altezza di circa 2 metri; nella parte media, una sezione del Labirinto dei Bimbi, un labirinto in miniatura per i piccoli esploratori; e sullo sfondo, un’area eventi. All’interno del labirinto ci sono indizi come parte di 4 avventure, che i bambini, o gli adulti sotto 2 metri di altezza, possono seguire per trovare più rapidamente l’acceso segreto al sicomoro, e l’uscita, prima di farsi prendere dal panico.

Il Giardino delle Siepi adiacente al Giardino Labirinto

Il Giardino delle Siepi adiacente al Giardino Labirinto - Lisle, Stati Uniti Il Giardino delle Siepi adiacente al Giardino Labirinto

Un gruppo di fiori gialli in estate

Un gruppo di fiori gialli in estate - Lisle, Stati Uniti Un gruppo di fiori gialli in estate

Il Giardino delle Siepi

Il Giardino delle Siepi - Lisle, Stati Uniti Il Giardino delle Siepi

Salice Piangente

Salice Piangente - Lisle, Stati Uniti Un salice piangente nel prato Godshalk, adiacente al fiume DuPage, una ubicazione ideale dato che contribuisce a soddisfare l’elevato fabbisogno di acqua di questo tipo di alberi.

Vista panoramica di un boschetto nel Arboreto di Morton

L’arboreto contiene una grande varietà di specie di alberi, che solo possono essere apprezzate esplorando le centinaia di ettari di boschetti.

Vista panoramica di un boschetto nel Arboreto di Morton
Vista panoramica di un boschetto nel Arboreto di Morton

⬆️