Published: January 10, 2017
Also available in:

Ginevra, Svizzera

Foto di Ginevra, Svizzera; il lago Lemano; il Jet d’Eau e il parco La Grange.

La Torre Molard nella piazza Place du Molard

La Torre Molard nella piazza Place du Molard - Ginevra, Svizzera Questa torre dell’orologio si trova sulla piazza pedonale “Place du Molard”, una piazza storica nel centro di Ginevra. Dal XIV secolo, questa torre è stata inizialmente utilizzata come posto di controllo e difesa per proteggere questa zona, che era un porto. La torre fu ricostruita nel 1591 e da quel momento, il suo aspetto è stato mantenuto fino ad oggi. Attualmente, non ci sono pescivendoli vendendo la pesca del giorno in questa piazza pedonale come lo facevano un paio di secoli fa, ma è ancora una zona commerciale con una grande varietà di negozi, come caffè, ristoranti e negozi di fiori, tra gli altri. Sul sito di RTS, una rete di radio e televisione svizzera, è possibile vedere un video di Place du Molard nel 1954, un momento in cui i tram e le autovetture ancora circolavano attraverso la piazza, ovvero il viale, e si può vedere anche questa torre alla fine del video.

Jet d’Eau di Ginevra

Jet d’Eau di Ginevra - Ginevra, Svizzera Uno degli elementi più caratteristici della città di Ginevra è il suo Jet d’Eau, o getto d’acqua, abbastanza evidente da tutte le coste ed al di là. Questa potente fontana spinge l’acqua a 140 metri di altezza. Inizialmente un piccolo getto fu creato nel impianto idraulico di Ginevra nel 1886 come parte di un meccanismo per liberare la pressione, ma qualche anni dopo è stato modificato per diventare uno dei simboli della città. Inoltre aiuta i turisti persi che non usano smartphone a trovare la loro strada per la città, come un GPS d’acqua.

Molo di Eaux-Vives

Foto della città di Ginevra da uno dei moli nel quartiere Eaux-Vives, tra il Giardino Inglese ed il parco La Grange. Molo di Eaux-Vives - Ginevra, Svizzera

Il centro storico di Ginevra da un molo

Il centro storico di Ginevra da un molo - Ginevra, Svizzera L’edificio più alto del centro storico, che si distingue nel contorno di Ginevra, sulla parte media della foto, è la cattedrale di San Pietro di Ginevra.

Cigni sul Lago di Ginevra

Cigni sul Lago di Ginevra - Ginevra, Svizzera Cigni sul lago Lemano.

Villa La Grange e parco La Grange

Villa La Grange e parco La Grange - Ginevra, Svizzera Villa La Grange fu costruita agli inizi del XVIII secolo dalla famiglia Lullin ed è l’edificio centrale di questo parco. Quando il terreno fu acquistato dalla famiglia Favre più tardi in quel secolo, Guillaume Favre commissionò la costruzione di una biblioteca, e accumulò una notevole collezione di migliaia di opere di epoche, origini e argomenti diversi. Nel 1917, il suo nipote, William Favre, dona il parco e Villa La Grange alla città di Ginevra, al fine di aprire il parco al pubblico, e poi incominciarono ad essere offerte visite guidate di questa biblioteca storica.

Villa La Grange

Villa La Grange - Ginevra, Svizzera Foto della terrazza di Villa La Grange, che si affaccia sul lago di Ginevra.

Terrazza di Villa La Grange

Terrazza di Villa La Grange - Ginevra, Svizzera Foto della terrazza di Villa La Grange.

Vaso di Villa La Grange

Vaso di Villa La Grange - Ginevra, Svizzera Dettaglio di uno degli antichi vasi decorativi posti su un piedistallo di Villa La Grange, con l’immagine di un ariete tenendo ghirlande.

Parco La Grange

Parco La Grange - Ginevra, Svizzera Colonne esterne di Villa La Grange e vista del parco La Grange e il lago di Ginevra sullo sfondo.

Vista dalla terrazza di Villa La Grange

Vista dalla terrazza di Villa La Grange - Ginevra, Svizzera Dettaglio del lavoro ornamentale nella ringhiera della terrazza di Villa La Grange. Sullo sfondo, il lago di Ginevra e la riva destra della città, dall’altra parte del lago.

Barche e il Jet d’Eau

Barche e il Jet d’Eau - Ginevra, Svizzera Barche ormeggiate presso la fontana di Ginevra.

Anatre sul lago di Ginevra

Anatre sul lago di Ginevra - Ginevra, Svizzera Foto di anatre di nuoto sul lago di Ginevra.

Ponte di Mont-Blanc

Ponte di Mont-Blanc - Ginevra, Svizzera Il ponte Mont-Blanc si trova sul fiume Rodano, alla sua uscita dal lago di Ginevra. La prima bandiera a sinistra corrisponde allo stemma del Cantone di Ginevra, che consiste nell’unione del aquila bicipite, simbolo dell’Impero, e una chiave d’oro, simbolo del vescovo. Nel design originale, c’erano due chiavi d’oro, con una disposizione simile allo stemma del Vaticano, ma dal XV secolo, solo la metà di l’aquila bicefala e una delle chiavi d’oro sono uniti in modo simbolico. Le altre bandiere corrispondono ad alcuni degli altri cantoni svizzeri. Su questo lato del ponte si possono vedere: Neuchâtel, Vallese, Vaud, Ticino, Turgovia, Argovia, Grigioni, San Gallo, Appenzello Interno e Sciaffusa.

Il Jet d’Eau da un molo

Il Jet d’Eau da un molo - Ginevra, Svizzera Foto del Jet d’Eau dal molo di Eaux-Vives vicino al Giardino Inglese.

Quai du Général-Guisan

Quai du Général-Guisan - Ginevra, Svizzera Foto di notte della strada Quai du Général-Guisan.

Uccelli di Ginevra

Uccelli di Ginevra - Ginevra, Svizzera Un’anatra accanto alle acque del Rodano.

Fontana di parco La Grange

Fontana di parco La Grange - Ginevra, Svizzera Una fontana un po’ nascosta tra gli alberi accanto a Villa La Grange, con la statua di una sirenetta con una corona d’alloro, tenendo un pesce. Le creature dall’aspetto di pesce alla base della statua hanno uno stile e disposizione simile a quelli sulla fontana del Papa Clemente XI di fronte al Pantheon di Agrippa a Roma.

Binocoli turistici

Foto di notte di binocoli panoramici sul lungolago sulla riva sinistra di Ginevra. Binocoli turistici - Ginevra, Svizzera

Lago di Ginevra e Cologny

Lago di Ginevra e Cologny - Como, Italia Una vista di Cologny, una città che fa parte del Cantone di Ginevra, sulle rive del lago di Ginevra. Gli alberi di navi a sinistra corrispondono alle imbarcazioni ormeggiate nel Yacht Club di Ginevra.

Ginevra di notte

Ginevra di notte - Ginevra, Svizzera Foto di notte degli edifici sulla strada Quai du Mont-Blanc lungo il lago di Ginevra.

Media (21)  

La Torre Molard nella piazza Place du Molard - Thumbnail La Torre Molard nella piazza Place du Molard Jet d’Eau di Ginevra - Thumbnail Jet d’Eau di Ginevra Molo di Eaux-Vives - Thumbnail Molo di Eaux-Vives Il centro storico di Ginevra da un molo - Thumbnail Il centro storico di Ginevra da un molo Cigni sul Lago di Ginevra - Thumbnail Cigni sul Lago di Ginevra Villa La Grange e parco La Grange - Thumbnail Villa La Grange e parco La Grange Villa La Grange - Thumbnail Villa La Grange Terrazza di Villa La Grange - Thumbnail Terrazza di Villa La Grange Vaso di Villa La Grange - Thumbnail Vaso di Villa La Grange Parco La Grange - Thumbnail Parco La Grange Vista dalla terrazza di Villa La Grange - Ginevra, Svizzera Vista dalla terrazza di Villa La Grange Barche e il Jet d’Eau - Ginevra, Svizzera Barche e il Jet d’Eau Anatre sul lago di Ginevra - Ginevra, Svizzera Anatre sul lago di Ginevra Ponte di Mont-Blanc - Ginevra, Svizzera Ponte di Mont-Blanc Il Jet d’Eau da un molo - Ginevra, Svizzera Il Jet d’Eau da un molo Quai du Général-Guisan - Ginevra, Svizzera Quai du Général-Guisan Uccelli di Ginevra - Ginevra, Svizzera Uccelli di Ginevra Fontana di parco La Grange - Ginevra, Svizzera Fontana di parco La Grange Binocoli turistici - Ginevra, Svizzera Binocoli turistici Lago di Ginevra e Cologny - Ginevra, Svizzera Lago di Ginevra e Cologny Ginevra di notte - Ginevra, Svizzera Ginevra di notte
11+