Published: April 6, 2017
Also available in:

Viste panoramiche di Malaga

Foto di Malaga, Andalusia, compresi il porto di Malaga, la spiaggia Malagueta, la Cattedrale di Malaga, la cittadella dell’Alcazaba, e viste panoramiche della città dal castello di Gibralfaro e dall’Alcazaba.

Malaga

Malaga - Malaga, Spagna La città andalusa di Malaga, conosciuta come la capitale della Costa del Sol in Spagna, è stata una città fenicia (Malaka) e una città romana (Malaca), con un’attività marittima sempre intensiva, e contiene le rovine, monumenti e le tracce di una lunga storia artistica, militare e religiosa. Da sinistra a destra sulla foto, parte del quartiere della Malagueta e la Marina Malaga, i moli Muelle Uno e Muelle Dos, ed il Centro Pompidou Malaga d’arte moderna e contemporanea, riconosciuto per l’enorme cubo di cristallo multicolore nella parte inferiore della foto. Nel centro della foto, tra i ristoranti del molo, risale un altro cubo più antico, l’edificio della cappella del Carmen, che data di 1531.

Malaga e il porto da Gibralfaro

Malaga e il porto da Gibralfaro - Malaga, Spagna In questa immagine dal castello di Gibralfaro si può vedere il porto di Malaga con le grandi navi che visitano costantemente la città da tutto il Mediterraneo ed al di là dei Colonne d’Ercole. La banda ondulata bianca accanto al Mediterraneo corrisponde all’espansione del "Muelle Dos" (Molo due), e la zona di attività e lungomare conosciuta come "Palmeral de las Sorpresas" (Boschetto di Palme delle Sorprese), con più di 400 palme, accanto alla quale attraccano molte navi. La zona verde parallela al mare è il parco di Malaga, e nella parte inferiore della foto, si vede il municipio di Malaga con la sua torre dell’orologio.

Spiaggia della Malagueta e collina San Anton

La costa di Malaga, con la spiaggia della Malagueta accanto al lungomare Pablo Ruiz Picasso. Sullo sfondo, la collina San Anton, e a destra, il quartiere di Pinares de San Anton, parte del distretto est di Malaga. Spiaggia della Malagueta e collina San Anton - Malaga, Spagna

Torre campanaria della cattedrale di Malaga

Torre campanaria della cattedrale di Malaga - Malaga, Spagna Foto della cattedrale di Malaga vista dai suoi giardini. La torre sulla destra è la nord, la più alta, con 84 metri, e può essere vista dal Mediterraneo e da tutta la città.

Spiaggia di Malaga

Spiaggia di Malaga - Malaga, Spagna La spiaggia conosciuta come La Malagueta, parte del quartiere con lo stesso nome.

L'Alcazaba di Malaga

L'Alcazaba di Malaga - Malaga, Spagna Il muro nord dell’Alcazaba, una cittadella di origine musulmana, commissionata nel XI secolo (e costruita tra il 1057 e 1063) da Badis ben Habus, re di Granada, conosciuto anche come "Il Difensore".

Rovine del teatro romano di Malaga

Rovine del teatro romano di Malaga - Malaga, Spagna Il teatro romano, riscoperto nel 1951, è stato costruito nel corso del I secolo, facendo uso della versante del monte Gibralfaro. In alcune zone il materiale consolidante si può vedere chiaramente, che viene applicato per contribuire alla conservazione dei materiali archeologici, ed evitare spaccature di questo monumento storico.

La statua del biznaguero

La statua del venditore di biznagas nei giardini Pedro Luis Alonso. Le Biznagas sono decorazioni floreale tipiche di Malaga, composte da gelsomini. Dietro la statua, a sinistra, il municipio di Malaga, e a destra, l’Alcazaba.

La statua del biznaguero
La statua del biznaguero

Muro e torre dell'Alcazaba di Malaga

Muro e torre dell'Alcazaba di Malaga - Malaga, Spagna La finestra della torre a destra ha dei disegni geometrici caratteristici dell’arte islamica, e sulla cima presenta anche quattro orbi di dimensioni decrescenti, come quelli dei minareti delle moschee musulmane.

L'interno dell'Alcazaba

L'interno dell'Alcazaba - Malaga, Spagna Gli archi a ferro di cavallo nell’interno dell’Alcazaba mantengono l’armonia delle forme prevalente in tutta l’architettura ornamentale della cittadella.

Fontana dell'Alcazaba

Fontana dell'Alcazaba - Malaga, Spagna Una fontana di acqua all’interno della cittadella.

Muri dell'Alcazaba

Muri dell'Alcazaba - Malaga, Spagna I materiali utilizzati per la costruzione dell’Alcazaba includono marmo e colonne dall’antico teatro romano, che era facilmente accessibile accanto all’Alcazaba, nel versante nord del monte Gibralfaro.

Un soffitto a volta arabo nel palazzo dell'Alcazaba

Un soffitto a volta arabo nel palazzo dell'Alcazaba - Malaga, Spagna L’Alcazaba include un palazzo all’interno della fortezza, con cortile, giardini e diverse stanze con un lavoro ornamentale dettagliato come quello del soffitto nella foto, che combina forme geometriche ed elementi sporgenti simile a stalattiti.

Iscrizione romana

Iscrizione romana - Malaga, Spagna Un’iscrizione romana antica nella mostra del teatro romano di Malaga.

Torre nord della Cattedrale di Malaga

Torre nord della Cattedrale di Malaga - Malaga, Spagna La Cattedrale di Malaga è considerata un lavoro incompleto, la cui costruzione fu interrotta nel 1782, perciò solo la torre nord delle due previste venne terminata. Questa asimmetria prodotta dalle torre ha dato alla Cattedrale di Malaga il soprannome "La Manquita" (la monchetta).

Parte del muro sud del castello di Gibralfaro

Parte del muro sud del castello di Gibralfaro - Malaga, Spagna Questa fortezza è stata costruita dal califfo Abderraman nel X secolo, e successivamente modificata dal sultano di Granada, Yusuf I, nel XIV secolo. Durante la riconquista, nel 1487, fu assediata e pressa dai monarchi cattolici.

La Farola di Malaga dall'Alcazaba

La Farola di Malaga dall'Alcazaba - Malaga, Spagna Al di là del boschetto, parte del parco di Malaga, il molo si estende lungo il quartiere della Malagueta con vari tipi di ristoranti su un lato del lungomare, e navi dall’altro lato, fino alla "Farola", il faro di Malaga di 1817. Al di là del faro si trova la Marina Malaga.

Malaga e Gibralfaro

Malaga e Gibralfaro - Malaga, Spagna Una delle torri fortificate ed il muro di Gibralfaro con la sua vista di Malaga, e delle colline vicine, estendendo verso il nord i distretti di Bailén-Miraflores e Palma-Palmilla.

La Rosaleda di Malaga

La Rosaleda di Malaga - Malaga, Spagna Su questa foto si vede parte del distretto centro di Malaga ed anche il distretto Palma-Palmilla, tra gli altri, compresso lo stadio di calcio di Malaga, "La Rosaleda", nel quartiere con lo stesso nome.

Malagueta e porto di Malaga

Malagueta e porto di Malaga - Malaga, Spagna Sulla sinistra, parte del quartiere della Malagueta, il lungomare e la Farola di Malaga. Sulla destra, il porto, e nella parte inferiore i caratteristici merli triangolari del castello di Gibralfaro.

Parco ed il Palmeral de las Sorpresas

Parco ed il Palmeral de las Sorpresas - Malaga, Spagna In questa immagine si può vedere meglio l’estensione del Boschetto di Palme delle Sorprese nel Molo Due o "Muelle Dos", accanto al parco di Malaga.

La città di Malaga dal Castello di Gibralfaro

La città di Malaga dal Castello di Gibralfaro - Malaga, Spagna La altezza e l’età della torre della cattedrale la fanno risaltare tra gli altri edifici nell’immagine. La sua costruzione comincia nel 1528.

L'interno del Gibralfaro

L'interno del Gibralfaro - Malaga, Spagna Gli alberi sono parte di un boschetto all’interno del castello di Gibralfaro. Il cammino di ronda offre viste panoramiche sulla città di Malaga ed il Mediterraneo.

Quartieri di Malaga

Quartieri di Malaga - Malaga, Spagna Vista panoramica su alcuni quartieri di Malaga dal castello di Gibralfaro: La Merced, El Ejido, Capuchinos, Segalerva, La Bresca, La Rosaleda, e Miraflores de los Angeles, tra gli altri.

Distretto centro di Malaga

Distretto centro di Malaga - Malaga, Spagna In questa foto del centro di Malaga si vede, sulla destra, il doppio muro dell’Alcazaba, le sue torri e giardini, e anche si può apprezzare la sua posizione elevata in relazione agli edifici moderni ed il livello del mare. Sullo sfondo, l’edificio rettangolare con tetto colore argento corrisponde al museo di Malaga.

Malaga e il suo porto da Gibralfaro

Malaga e il suo porto da Gibralfaro - Malaga, Spagna Malaga e il suo porto da Gibralfaro

Foto panoramica di Malaga dal castello di Gibralfaro

Sul centro dell’immagine, la torre nord della Cattedrale di Malaga. Sulla sfondo a sinistra, e attraverso la nebbia, si vedono i contorni della Sierra di Mijas.

Foto panoramica di Malaga dal castello di Gibralfaro
Foto panoramica di Malaga dal castello di Gibralfaro

Media (27)  

Malaga - Thumbnail Malaga Malaga e il porto da Gibralfaro - Thumbnail Malaga e il porto da Gibralfaro Spiaggia della Malagueta e collina San Anton - Thumbnail Spiaggia della Malagueta e collina San Anton Torre campanaria della cattedrale di Malaga - Thumbnail Torre campanaria della cattedrale di Malaga Spiaggia di Malaga - Thumbnail Spiaggia di Malaga L’Alcazaba di Malaga - Thumbnail L’Alcazaba di Malaga Rovine del teatro romano di Malaga - Thumbnail Rovine del teatro romano di Malaga La statua del biznaguero - Thumbnail La statua del biznaguero Muro e torre dell’Alcazaba di Malaga - Thumbnail Muro e torre dell’Alcazaba di Malaga L’interno dell’Alcazaba - Thumbnail L’interno dell’Alcazaba Fontana dell’Alcazaba - Viste panoramiche di Malaga Fontana dell’Alcazaba Muri dell’Alcazaba - Viste panoramiche di Malaga Muri dell’Alcazaba Un soffitto a volta arabo nel palazzo dell’Alcazaba - Viste panoramiche di Malaga Un soffitto a volta arabo nel palazzo dell’Alcazaba Iscrizione romana - Viste panoramiche di Malaga Iscrizione romana Torre nord della Cattedrale di Malaga - Viste panoramiche di Malaga Torre nord della Cattedrale di Malaga Parte del muro sud del castello di Gibralfaro - Viste panoramiche di Malaga Parte del muro sud del castello di Gibralfaro La Farola di Malaga dall’Alcazaba - Viste panoramiche di Malaga La Farola di Malaga dall’Alcazaba Malaga e Gibralfaro - Viste panoramiche di Malaga Malaga e Gibralfaro La Rosaleda di Malaga - Viste panoramiche di Malaga La Rosaleda di Malaga Malagueta e porto di Malaga - Viste panoramiche di Malaga Malagueta e porto di Malaga Parco ed il Palmeral de las Sorpresas - Viste panoramiche di Malaga Parco ed il Palmeral de las Sorpresas La città di Malaga dal Castello di Gibralfaro - Viste panoramiche di Malaga La città di Malaga dal Castello di Gibralfaro L’interno del Gibralfaro - Viste panoramiche di Malaga L’interno del Gibralfaro Quartieri di Malaga - Viste panoramiche di Malaga Quartieri di Malaga Distretto centro di Malaga - Viste panoramiche di Malaga Distretto centro di Malaga Malaga e il suo porto da Gibralfaro - Viste panoramiche di Malaga Malaga e il suo porto da Gibralfaro Foto panoramica di Malaga dal castello di Gibralfaro - Viste panoramiche di Malaga Foto panoramica di Malaga dal castello di Gibralfaro
17+