Published: June 11, 2016
Also available in:

Barcellona

Foto di Barcellona comprese zone come Barceloneta, il quartiere gotico e Montjuïc.

Barcellona

Vista panoramica di Barcellona Vista panoramica di Barcellona dal "Parc del Carmel" (Parco del Carmel) vicino al Parco Güell. La Torre Agbar si staglia sulla sinistra con la sua forma ellittica, ed a destra si vede la Basilica della Sagrada Familia (Sacra Famiglia), con le gru intorno sempre attive.

Spiaggia di Barceloneta

Spiaggia di Barceloneta Barcellona Barcellona ha più di 4 chilometri di spiagge, tutte accessibili per persone con difficoltà motorie. C’è una vasta gamma di servizi disponibili ed attività da fare, compreso il surf ed altri sport acquatici, e ci sono passeggiate parallele che permettono di camminare, pattinare o andare in bicicletta e circolare con piccoli veicoli a motore lungo tutta la costa.

Tramonto dal Montjuïc

Tramonto dal Montjuïc Barcellona Un tramonto visto dalla montagna di Montjuïc, a ovest del castello. La zona corrisponde al parco industriale di Pedrosa a L’Hospitalet de Llobregat.

Il porto di Barcellona

Il porto di Barcellona Vista dell’enorme porto di Barcellona, dalla montagna di Montjuïc.

Font Màgica de Montjuïc

Font Màgica de Montjuïc Barcellona La fontana magica di Montjuic nella piazza Josep Puig i Cadafalch, presso al "Museu Nacional d’Art de Catalunya" (Museo Nazionale d’Arte della Catalogna). Questa fontana è illuminata artificialmente di notte, ma di giorno, il Sole produce anche effetti di rifrazione molto interessanti per la fotografia.

La Darsena Nazionale

La Darsena Nazionale Barcellona Vista parziale della darsena nazionale di Barcellona dal lungomare Moll de la Fusta (ovvero Moll de Bosch i Alsina).

Passeig de Jean Forestier

Le scale di questa passeggiata sono affiancate da cascate artistici che producono un ambiente idoneo vicino al Museo d’Arte della Catalogna. Sono state progettate dall’architetto paesaggista francese Jean-Claude Nicolas Forestier.Passeig de Jean Forestier Barcellona

Barcellona dalla strada del Mirador del Palau Nacional

Vista panoramica di Barcellona In questa vista panoramica di Barcellona, nella salita al Museo d’Arte della Catalogna, si stagliano le quattro colonne ioniche dall’architetto Josep Puig i Cadafalch. Dietro, al centro della foto, l’edificio cilindrico corrisponde alle "Arenas de Barcelona" in "Plaça d’Espanya" (Piazza di Spagna), che era un’arena per le corride fino al 1977, ma per fortuna questa pratica orribile e selvaggia è stata sostituita da un centro commerciale.

Maremagnum e Barceloneta, notte

Maremagnum e Barceloneta, notte Sulla destra si alza la torre funicolare che collega "Plaça de l’Armada" (Piazza dell’Armata) con il complesso aziendale World Trade Center di Barcellona, l’edificio sulla sua destra. Al centro della foto, il centro commerciale Maremagnum. Dietro Maremagnum, c’è una piccola piazza, "Plaça de l’Odissea" e una breve strada dove di solito ci sono artisti dipingendo, che vendono i loro dipinti, come lo fanno sulle Ramblas, alcuni dei quali sono molto abili.

Maremagnum e Barceloneta, giorno

Maremagnum e Barceloneta, giorno Una vista di giorno dello stesso settore. Gli edifici dietro Maremagnum corrispondono al quartiere della Barceloneta, con accesso diretto alla spiaggia di Barcellona.

Giardino di Mossèn Cinto Verdaguer

Gli stagni di questo giardino terrazzato di solito sono circondati da fiori.

Giardino di Mossèn Cinto Verdaguer
Giardino di Mossèn Cinto Verdaguer

Dettaglio del giardino Mossèn Cinto Verdaguer

Giardino Mossèn Cinto Verdaguer, Barcellona Questa foto a sinistra l’ho fatto in un mese di febbraio, quindi non ci sono fiori, ma a destra si possono vedere i fiori che di solito decorano questo originale giardino la maggior parte dell’anno.

Piante acquatiche

Piante acquatiche Barcellona Piante acquatiche negli stagni del giardino Mossèn Cinto Verdaguer.

Pont del Bisbe

Il "Pont del Bisbe" (ponte del vescovo) nel quartiere gotico di Barcellona è un ponte neogotico dal 1928.Ponte del vescovo, quartiere gotico di Barcellona

La cattedrale di Barcellona

La cattedrale di Barcellona Lampadari e soffitti a volta della cattedrale di Barcellona o "Catedral de la Santa Creu i Santa Eulalia" (Santa Croce e Sant’Eulalia). Si può vedere l’arco ogivale, e le volte quadripartite, che sono elementi caratteristici dello stile gotico classico. Molti di questi pilastri e arcate ricordano la cattedrale di Notre Dame di Parigi, completata 85 anni prima ma durante lo stesso periodo stilistico.

Interiore della cattedrale di Barcellona

Interiore della cattedrale di Barcellona Ecco alcuni pilastri compositi, così come gli archi a sesto acuto e le volte quadripartite, molto frequenti nell’inizio del periodo gotico. Questa cattedrale fu iniziata nel 1298 e fu completata nel 1430, ed è in realtà la terza cattedrale costruita nello stesso luogo. La cattedrale precedente, costruita nella metà del XI secolo era di stile romanico, ed anche prima c’era una basilica paleocristiana costruita nel VI secolo.

Galea reale di Juan de Austria

Museo del Mare, Barcellona Il "Museu Maritim" (Museo del Mare) di Barcellona ha una collezione di navi di diversi secoli, strumenti di navigazione e anche un laboratorio di restauro dove si possono vedere lavori in corso. Questa è una delle navi più note di questo museo, una replica della galea reale utilizzata nella battaglia di Lepanto nel 1571.

Dettaglio della galea reale

Galea reale di Juan d’Austria Dettaglio della galea reale di Juan d’Austria. Questa è una replica fatta negli anni 70. L’originale è stata costruita a Barcellona nel 1568.

Els Castellers

I Castellers, Barcellona I Castellers nella piazza Sant Jaume, formando una torre umana con incredibile abilità, in questo evento tradizionale della cultura catalana.

Gegants de Sant Jaume

I giganti di Barcellona I giganti di Barcellona, nella piazza di Sant Jaume. La danza di "Els Gegants" (i giganti) è un’altra delle più note tradizioni catalane a Barcellona, in cui vari personaggi legati alla storia della Catalogna sono presentati in un modo molto originale.

La Pedrera

La Pedrera - Barcellona, Spagna La Casa Milà, un centro culturale meglio conosciuto come “La Pedrera”, è stata progettata dall’architetto catalano Antoni Gaudí, cui opere sono presenti in tutta la città, compreso il Parco Güell, che ho aggiunto in un’altra galleria.

Ronda Litoral

foto a lunga esposizione del traffico - Barcellona, Spagna Una foto a lunga esposizione del traffico nella Ronda Litoral, attraversando il lungomare "Moll de la Fusta", e dietro, l’enorme colonna corrispondente al monumento a Cristoforo Colombo alla fine delle Ramblas, che è anche un punto di vista di 360 gradi.

Porta della Generalitat de Catalunya

Porta della Generalitat de Catalunya - Barcellona, Spagna Porta laterale della Generalitat de Catalunya, un’istituzione di governo, nel "carrer del Bisbe" (strada del Vescovo), che era prima la porta principale.

Vista panoramica di Barcellona

Vista panoramica di Barcellona - Barcellona, Spagna Vista di Barcellona dal parco del Carmel, vicino al Parco Güell.

Porto di Barcellona

Porto di Barcellona - Barcellona, Spagna Un’altra vista del porto di Barcellona al crepuscolo.

Paesaggio di Barcellona

Paesaggio di Barcellona - Barcellona, Spagna L’edificio che si staglia nel centro, sopra il profilo del monte, corrisponde al Tempio del Sacro Cuore di Gesù sul monte Tibidabo.

Plaça de l’Armada

piazza dell’Armata Barcellona - Barcellona, Spagna La piazza dell’Armata nella spianata del Montjuïc, di fronte all’hotel Miramar.

Ronda Litoral di notte

Foto a lunga esposizione della Ronda Litoral lungo la passeggiata "Moll de la Fusta", accanto alla Darsena Nazionale.Ronda Litoral di notte - Barcellona, Spagna

Porto di Barcellona dal Montjuic

Porto di Barcellona dal Montjuic - Barcellona, Spagna Vista del porto di Barcellona dal Montjuic, con alcune delle numerose navi da crociera che la visitano ogni giorno.

Porto di Barcellona di notte

Porto di Barcellona di notte - Barcellona, Spagna Il settore nord-est del sempre attivo porto di Barcellona con i suoi contenitori ed alcune navi da carico nel Mediterraneo.

Fontana di piazza di Spagna

Fontana di piazza di Spagna - Barcellona, Spagna La fontana di "Plaça d’Espanya" (piazza di Spagna) progettata da Josep Maria Jujol, fu costruita per l’esposizione universale del 1929.

Castello di Montjuic

Castello di Montjuic - Barcellona, Spagna Muro esterno del Castello di Montjuïc sulla montagna di Montjuïc. I muri periferici di questo castello furono costruiti con un’inclinazione con lo scopo di conferire una maggiore resistenza alla struttura, ed anche ottimizzare le capacità difensive.

Tramonto a L’Hospitalet de Llobregat

Tramonto a L’Hospitalet de Llobregat - Barcellona, Spagna Vista del tramonto a L’Hospitalet de Llobregat, a sud-ovest di Barcellona, dalla montagna di Montjuic.

Barcellona di notte

Barcellona di notte - Barcellona, Spagna L’edificio al centro della foto è la dogana di Barcellona. La colonna a sinistra è il monumento a Cristoforo Colombo. Dietro la dogana c’è una piattaforma sopra l’acqua, la Rambla de Mar, che conduce al centro commerciale Maremagnum e il "Reial Club Marítim de Barcelona" (Club Nautico Reale di Barcellona).

Torre di telecomunicazioni di Montjuïc

Torre di telecomunicazioni di Montjuïc - Barcellona, Spagna Questa torre di comunicazioni è situata nel centro del villaggio olimpico, ed è stata creata specialmente per i giochi olimpici di Barcellona del 1992. La Torre è stata progettata anche per funzionare come orologio solare.

Media (35)

Barcellona - Thumbnail Barcellona Spiaggia di Barceloneta - Thumbnail Spiaggia di Barceloneta Tramonto dal Montjuïc - Thumbnail Tramonto dal Montjuïc Il porto di Barcellona - Thumbnail Il porto di Barcellona Font Màgica de Montjuïc - Thumbnail Font Màgica de Montjuïc La Darsena Nazionale - Thumbnail La Darsena Nazionale Passeig de Jean Forestier - Thumbnail Passeig de Jean Forestier Barcellona dalla strada del Mirador del Palau Nacional - Thumbnail Barcellona dalla strada del Mirador del Palau Nacional Maremagnum e Barceloneta, notte - Thumbnail Maremagnum e Barceloneta, notte Maremagnum e Barceloneta, giorno - Thumbnail Maremagnum e Barceloneta, giorno Giardino di Mossèn Cinto Verdaguer - Barcellona Giardino di Mossèn Cinto Verdaguer Dettaglio del giardino Mossèn Cinto Verdaguer - Barcellona Dettaglio del giardino Mossèn Cinto Verdaguer Piante acquatiche - Barcellona Piante acquatiche Pont del Bisbe - Barcellona Pont del Bisbe La cattedrale di Barcellona - Barcellona La cattedrale di Barcellona Interiore della cattedrale di Barcellona - Barcellona Interiore della cattedrale di Barcellona Galea reale di Juan de Austria - Barcellona Galea reale di Juan de Austria Dettaglio della galea reale - Barcellona Dettaglio della galea reale Els Castellers - Barcellona Els Castellers Gegants de Sant Jaume - Barcellona Gegants de Sant Jaume La Pedrera - Barcellona La Pedrera Ronda Litoral - Barcellona Ronda Litoral Porta della Generalitat de Catalunya - Barcellona Porta della Generalitat de Catalunya Vista panoramica di Barcellona - Barcellona Vista panoramica di Barcellona Porto di Barcellona - Barcellona Porto di Barcellona Paesaggio di Barcellona - Barcellona Paesaggio di Barcellona Plaça de l’Armada - Barcellona Plaça de l’Armada Ronda Litoral di notte - Barcellona Ronda Litoral di notte Porto di Barcellona dal Montjuic - Barcellona Porto di Barcellona dal Montjuic Porto di Barcellona di notte - Barcellona Porto di Barcellona di notte Fontana di piazza di Spagna - Barcellona Fontana di piazza di Spagna Castello di Montjuic - Barcellona Castello di Montjuic Tramonto a L’Hospitalet de Llobregat - Barcellona Tramonto a L’Hospitalet de Llobregat Barcellona di notte - Barcellona Barcellona di notte Torre di telecomunicazioni di Montjuïc - Barcellona Torre di telecomunicazioni di Montjuïc
25+